top of page

CESTELLI PER CARBONI ATTIVI

I cestelli filtranti per i carboni attivi sono impiegati per filtrare l’aria all’interno di grossi forni industriale che richiedono un grande carico di assorbimento aria per ora. Questi cestelli filtranti sono formati da due reti metalliche ovali o quadrate sovrapposte, creano così un’intercapedine interna che sarà poi riempita con il carbone attivo filtrante. Esistono diverse tipologie ci cestelli filtranti, rotondi e quadrati, in base all’impiego del carico di lavoro, ogni cestello conterrà la quantità di carbone necessaria per l’adsorbimento.

Solitamente per aumentare l’assorbimento di solventi e di particelle di vernice, si inseriscono all’interno di questi cilindri delle calze filtranti formate da pre filtro e fibra di vetro. Questo permette al carbone una maggiore durata e grazie alle calze interne queste particelle vengono trattenute in maggiore quantità.

Cestelli rotondi

cestelli-rotondi-per-carboni-attivi-tori

Cestelli quadrati

cestelli-quadrati-per-carboni-attivi-tor

Cestelli speciali

cestelli-speciali-per-carboni-attivi-tor

Inserti complementari per cestelli filtranti

Coperchi e anelli

inserti-per-cestelli.jpeg

Maniche per cestelli

maniche-per-cestelli-filtranti.jpeg

Celle filtranti per carbone

cella-filtrante-per-carbone-attivo.jpeg

Se non si è certi del cestello filtrante presente all’interno del vostro forno, la ECOGREENFILTER sarà lieta di consigliare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, conosciamo in modo approfondito l’impiego di ogni tipologia di cestelli filtranti per le varie tipologie di forni.

bottom of page